Francesca Maioli, Responsabile Commerciale, di cosa si occupa l’azienda?

Alutec è nata 26 anni fa come azienda produttrice di profilati di alluminio e nel corso degli anni si è specializzata non solo nella lavorazione dell’alluminio con più di 80 tipi di profilo a catalogo (Matrici Proprietarie) e relativi accessori, ma anche nella progettazione e realizzazione di sistemi per la movimentazione manuale e automatica, con la creazione di una Business Unit dedicata al trasporto del prodotto pre e post produzione, ed alla realizzazione di soluzioni custom per il mondo dell’automazione industriale, partendo dalla nostra vera anima: il profilato di alluminio.

Qual è il vostro prodotto di punta?

Alutec ha un leitmotiv che negli anni si è dimostrato vincente: “Idee in movimento”. Partendo da questo, si evince che puntiamo molto sulle soluzioni per la movimentazione del prodotto pre e post produzione. L’ufficio tecnico è composto da un team di persone qualificate che sviluppa una soluzione per ogni singolo cliente, trasformando un’esigenza teorica in una soluzione all’avanguardia. La modularità delle soluzioni che proponiamo, ci permette di soddisfare le esigenze più disparate, dalle line di movimentazioni semplici a soluzioni con particolari esigenze anche in ambienti ostici da raggiungere per il normale operatore.

Quando e perché è cominciata la collaborazione tra il brand ISB ed Alutec?

Si tratta di una collaborazione ventennale, iniziata come rapporto personale di fiducia da entrambe le parti. Con il tempo, sono aumentate le richieste del mercato per la produzione di impianti e sistemi, soluzioni sempre più innovative, che necessitano di player specializzati in grado di supportarci nella scelta del prodotto giusto per la realizzazione dei nostri sistemi. Da qui una collaborazione sempre in ascesa con delle solide basi e stima reciproca.

Quali sono i plus di questa collaborazione con ISB?

Alla base di ogni collaborazione deve esserci un prodotto di qualità, una risposta in real time ed un servizio preciso e veloce. ISB ha tutte queste caratteristiche che sono anche alla base della nostro principio aziendale, quindi oltre al rapporto di fiducia personale, ISB è il partner ideale perchè riesce a supportarci nella scelta quotidiana per proporre soluzioni efficienti e sicure. “Last but not least” i rapporti commerciali consolidati ci permettono di essere competitivi sul mercato.

Quali sono i vostri progetti per il futuro?

Alutec è conosciuta sicuramente a livello nazionale, ma ha anche intrapreso da alcuni anni un percorso di divulgazione del marchio Alutec sul mercato internazionale, che ha portato a un cospicuo incremento commerciale tangibile. Partecipiamo attivamente alle maggiori fiere di settore sia in Italia che all’estero, riscuotendo un buon feedback con richieste sempre maggiori sia di profilati di alluminio che di soluzioni finite. Abbiamo già attivi diversi punti di distribuzione non solo in Europa e la nostra volontà è quella di entrare anche in altri mercati che attualmente forniamo marginalmente, ma che possono risultare strategici per i nostri prodotti.

Contattaci, e scopri il distributore ISB più vicino a te.




Letta l'informativa sul trattamento dei dati:

Alle attività di marketing *
Alle attività di profilazione *
Alla comunicazione a terzi per fini di marketing *

Cliccando sul pulsante di invio, confermo la richiesta del servizio indicato al punto a) dell’informativa, il consenso al trattamento dei dati per le finalità del servizio e con le modalità di trattamento previste nell’informativa medesima, incluso l’eventuale trattamento in Paesi membri dell’UE o in Paesi extra UE.

*Campi obbligatori