Comet Spa è uno dei leader mondiali nella produzione di Pompe a membrana e Pompe a pistoni per l’agricoltura, Pompe a pistoni ad alta pressione per l’industria, Gruppi Motopompa, Centraline e Valvole di regolazione, Idropulitrici ad acqua calda e fredda per il settore professionale. Nata nel 1959, oggi parte del gruppo EMAK, Comet ha sede a Reggio Emilia e attualmente conta circa 180 dipendenti e oltre 50 milioni di euro di fatturato nel 2011, con un fatturato d’acquisto di circa 32 milioni di euro. Negli ultimi due anni sono state acquisite da Comet le aziende HPP (produttore di pompe a pistoni fino a 1000 bar di pressione), PTC (realtà leader nella costruzione di unità idrodinamiche con potenze fino a 550 kW e pressioni fino a 3000 bar) e Valley Industries (società americana distributrice di componenti ed accessori per i settori industriale ed agricolo). Comet distribuisce i propri prodotti a livello mondiale attraverso distributori e filiali.

Intervista a Dennis Galloni, direttore R&D.

CI PARLI DELLA SUA VISITA PRESSO LA SEDE ITALCUSCINETTI:

L’azienda è una realtà davvero interessante, collocata nel raggio di pochi kilometri rispetto alla sede di Comet e, visitandola, ci si rende conto delle sue grandi potenzialità. Sono rimasto molto colpito dalla notevole capacità del magazzino, dalla sua struttura e organizzazione che permettono di stoccare la merce anche su specifiche del cliente. Altro aspetto che mi ha particolarmente interessato è quello tecnico: ogni prodotto segue un vero e proprio percorso produttivo costantemente monitorato sulla base delle specifiche tecniche e qualitative dettate dall’azienda.

 

COSA NE PENSA DEL SERVIZIO TECNICO ?

Posso dire che è proprio ciò che non ci si aspetta da un’azienda commerciale, che generalmente si limita ad acquistare e rivendere. Ho potuto visitare il laboratorio tecnico, dove sono rimasto favorevolmente sorpreso dalla sofisticata strumentazione e dalla preparazione e competenza  dei tecnici, che mettono a disposizione del cliente il proprio know-how di prodotto e di applicazioni per rispondere a qualsiasi esigenza. Per ruoli come il mio è fondamentale che i fornitori di Comet abbiano questo tipo di servizio/supporto: qui il laboratorio tecnico è in grado di misurare le caratteristiche del prodotto, di raccoglierne i risultati nei Bearing Testing Reports e di effettuare comparazioni con prodotti di altri costruttori.

 

PROSPETTIVE FUTURO:

Comet ha sempre ricercato nei suoi fornitori collaborazione, competenza, flessibilità e soluzioni: ISB è il partner giusto che racchiude tutte queste caratteristiche. Per un’azienda come Comet, in continua evoluzione perché sempre attenta alle richieste dei suoi mercati, è indispensabile affidarsi ad un partner che la possa seguire, servire e supportare in tutte le fasi di cambiamento.

Contattaci, e scopri il distributore ISB più vicino a te.




Letta l'informativa sul trattamento dei dati:

Alle attività di marketing *
Alle attività di profilazione *
Alla comunicazione a terzi per fini di marketing *

Cliccando sul pulsante di invio, confermo la richiesta del servizio indicato al punto a) dell’informativa, il consenso al trattamento dei dati per le finalità del servizio e con le modalità di trattamento previste nell’informativa medesima, incluso l’eventuale trattamento in Paesi membri dell’UE o in Paesi extra UE.

*Campi obbligatori