DESCRIZIONE
Le gabbie a rullini ISB costituiscono una parte dei cuscinetti volventi. Esse sono principalmente formate da due elementi, una gabbia e vari rullini. La caratteristica principale delle gabbia a rullini è di poter realizzare delle applicazioni con elevata capacità di carico ed un ingombro minimo, in quanto ogni singolo rullino viene guidato singolarmente all’interno della gabbia, ottenendo così una maggiore precisione e di conseguenza la possibilità di numeri di giri maggiori, a differenza dei cuscinetti.
VANTAGGI
Le gabbie a rullini ISB possono essere lubrificate sia con grasso che con olio. La prima offre il vantaggio di un trattenimento maggiore del lubrificante stesso, oltre che a proteggere la gabbia dall’umidità, mentre la seconda permette di ottenere sicuramente velocità d’esercizio maggiori.
CARATTERISTICHE TECNICHE PERSONALI
Le gabbie a rullini K dispongono di rullini della classe di qualità G2 secondo DIN. La classe dei rullini viene indicata sulla confezione. Quando parliamo di applicazioni normali si utilizzano gabbie a rullini con classe standard, mentre nei casi in cui ci sono esigenze particolari e si vuole ottenere un giuoco d’esercizio diverso occorre scegliere la classe dei rullini più adatta per quell’applicazione.
Lista Prodotti
K
K…ZW