Howcroft: “Impressionati dalla visita in sede ISB”
Allan Howcroft, direttore generale, di cosa si occupa la sua azienda?
Howcroft Industrial Supplies (HIS) è un fornitore indipendente di materiali di consume per la manutenzione, la riparazione e la revision con sede nel cuore del South Yorkshire. Sin dalla sua fondazione (1999) l’azienda ha goduto di una costante crescita e nel 2012 si è trasferita in quelli che sono gli attuali uffici e magazzino. L’azienda è di mia proprietà, la gestisco direttamente, ed attualmente impiega numerose persone locali, offrendo formazione e supporto: siamo una squadra compatta in grado di fornire un totale aiuto al cliente. Disponiamo di un rapido servizio di consegna in giornata per i nostri articoli standard di magazzino ed un servizio con consegna veloce ovunque possibile per tutti gli altri articoli, anche per quelli customizzati. Nel corso degli anni abbiamo rifornito i più svariati settori: industria mineraria, estrattiva, energetica (tradizionale e rinnovabile), meccanica ed altri.
Qual è il vostro prodotto di punta?
Abbiamo una vasta gamma di prodotti per coprire tutti i segmenti delle numerose applicazioni industriali: automazione, trasmissione, motori elettrici, pulizie, segnaletica, utensili, abbigliamento da lavoro e dispositivi di protezione individuale.
Quando e perchè è cominciata la collaborazione tra il Brand ISB ed Howcroft?
Alla fine del 2021 eravamo alla ricerca di una partnership con un marchio di cuscinetti di alta qualità e abbiamo contattato ISB. Abbiamo sviluppato un interessante dialogo con l’area manager estero Marco Pinotti e scoperto che le nostre aziende cercavano lo stesso tipo di partnership; avevamo un obiettivo comune ed abbiamo deciso di perseguirlo insieme. Così pochi mesi dopo ho avuto la possibilità di visitare la sede del Marchio Verde in Italia insieme a John Blunt (nostro Direttore Acquisti). Una visita molto importante perché abbiamo sperimentato in prima persona la qualità ISB, la preparazione del personale tecnico, le produzioni, l’ampiezza dello stock, la gamma completa e l’eccellente servizio pre e post-vendita. Siamo rimasti positivamente colpiti da questo incontro grazie al quale abbiamo avuto la conferma che la partnership con il Marchio Verde sarebbe stata molto promettente. Un altro aspetto importante su cui abbiamo convenuto e che ha velocizzato la decisione è la necessità di un rafforzamento della presenza di ISB nel Regno Unito, dove attualmente non è così diffusa e predominante come in altri paesi dell’UE. Ritengo quindi che tale sinergia possa essere assolutamente vantaggiosa per entrambi in vista di una comune crescita e di una più forte promozione di ISB nel Regno Unito.
Quali i plus della collaborazione con ISB?
ISB offre un ottimo servizio che va dall’ ampia disponibilità a magazzino ad una rapida risposta per quotazioni ed elaborazioni di richieste ed ordini, con conseguente spedizione in giornata. Sempre più clienti ora riconoscono il Marchio Verde apprezzandone l’affidabilità ed il valore dei prodotti. Stiamo costruendo un Ottimo rapporto di lavoro e ISB sta rapidamente diventando il nostro fornitore preferito per cuscinetti e componenti. Ringrazio personalmente Marco Pinotti ed il suo team per l’eccellente servizio che abbiamo ricevuto finora!
Quali sono i vostri progetti per il futuro?
Per far fronte alle richieste di un mercato sempre più esigente, dall’estate 2022 stiamo ampliando l’attuale sede e stiamo costruendo un ulteriore magazzino per aumentare lo spazio a disposizione dell’attuale stock e per essere pronti ad accogliere molti altri articoli nel breve termine.

