Di cosa si occupa l’azienda?

Dal 1987 sviluppiamo e produciamo attuatori elettromeccanici e martinetti.

Si tratta di sistemi di movimentazione lineare che utilizzano motori elettrici (in corrente continua o alternata), riduttori e assi di spinta per trasformare il movimento rotatorio dell’albero motore in un movimento lineare, permettendo quindi di sollevare, regolare, inclinare, spingere o tirare qualsiasi carico.

L’utilizzo della corrente elettrica, che è un’energia pulita se comparata all’oleodinamica e alla pneumatica, permette l’impiego dei nostri prodotti in moltissimi settori, come l’alimentare, il medicale, ma anche automotive, difesa, industriale, siderurgico ed energie rinnovabili, eliminando pompe, valvole e tubi, ed escludendo il rischio di contaminazione a causa di perdite d’olio.

Oltre alla nostra gamma standard, realizziamo anche molti prodotti customizzati, cioè personalizzati su misura per rispondere alle specifiche esigenze di ogni applicazione, in stretta collaborazione con i nostri clienti.

 

Qual è il vostro prodotto di punta?

All’interno della nostra vasta gamma, stiamo sviluppando il modello ALI3 IM, un nuovo attuatore lineare in corrente continua alimentato a 24 V, in grado di generare una forza di 6.000 N con ottime velocità e bassi assorbimenti, con finecorsa integrati fissi e cablati, oltre ad una corsa fino a 800 mm.

 

Quando e perché è cominciata la collaborazione tra il brand ISB e MecVel?

Nel 2012 la nostra azienda, da sempre attenta alla qualità dei prodotti offerti, ha intrapreso un’attenta ricerca di mercato con l’obiettivo di selezionare un fornitore che potesse soddisfare le esigenze della maggior parte dei nostri clienti.

ISB è risultato essere la migliore soluzione in termini di rapporto qualità-prezzo e, disponendo di un importante laboratorio interno di controllo e prove, è stato in grado di fornire costante conferma dell’ottimo livello dei componenti forniti.

 

Quali sono i vantaggi che vi ha portato la collaborazione con ISB?

La collaborazione con ISB e l’utilizzo di questi cuscinetti sui nostri attuatori lineari ha sicuramente contribuito in modo significativo a migliorare le prestazioni offerte dai nostri prodotti, e a superare i test di omologazione presso importanti clienti.

 

Quali sono i progetti per il futuro?

Con lo sviluppo dell’ALI3 IM intendiamo proporci su mercati con numeri importanti, come ad esempio l’India, offrendo un attuatore lineare innovativo a un prezzo competitivo, presupposto fondamentale per riuscire in un’operazione così ambiziosa.

Inoltre la nostra partecipazione a fiere di settore a livello internazionale conferma l’intenzione di espanderci ulteriormente sul mercato, sicuri del valore dei prodotti che offriamo.

Contattaci, e scopri il distributore ISB più vicino a te.




Letta l'informativa sul trattamento dei dati:

Alle attività di marketing *
Alle attività di profilazione *
Alla comunicazione a terzi per fini di marketing *

Cliccando sul pulsante di invio, confermo la richiesta del servizio indicato al punto a) dell’informativa, il consenso al trattamento dei dati per le finalità del servizio e con le modalità di trattamento previste nell’informativa medesima, incluso l’eventuale trattamento in Paesi membri dell’UE o in Paesi extra UE.

*Campi obbligatori