BREVE DESCRIZIONE DELL’AZIENDA:
La Nicolini & C nasce 40 anni fa come riparatore e costruttore di motori elettrici e componenti. Oggigiorno Nicolini & C è un’affermata azienda manifatturiera che esporta in tutto il mondo motori elettrici monofasi e trifasi, realizzati in gran parte su specifiche dei propri clienti. Circa il 70% della produzione è destinata al mercato estero. L’azienda è particolarmente apprezzata nei mercati del nord europa come germania, regno unito e paesi scandinavi, dove vi sono nicchie di mercato che richiedono un prodotto di qualità affidabile ad un costo competitivo.
QUAL’E’ IL PRODOTTO DI PUNTA IN QUESTO MOMENTO
Il prodotto di punta è da anni il motore dedicato alle pompe a pistoni per alta pressione. L’azienda offre una gamma alternativa di costruzioni meccaniche adatte alle pompe a pressione, in particolare sta avendo recentemente un grande riscontro il motore chiamato “doppia flangia”, un concept inventato in Nicolini & C, che presenta un sistema di accoppiamento particolarmente affidabile e dagli ingombri contenuti rispetto agli accoppiamenti tradizionali.
DEL RAPPORTO ISB, QUALI I VANTAGGI CHE VI HANNO FATTO SCEGLIERE QUESTO PRODOTTO
La chiave del successo è offrire un prodotto affidabile e di buona qualità ad un prezzo competitivo. Per questo Nicolini & C ha trovato in ISB un fornitore estremamente affidabile e collaborativo sia dal punto di vista tecnico che da quello commerciale. L’ampiezza della gamma, la disponibilità in magazzino rendono ISB un partner strategico
QUALI LE VOSTRE PROSPETTIVE FUTURE :
La gamma Nicolini si sta gradualmente spostando verso la produzione di motori sempre più grossi rispetto agli anni recenti. Nel 2015 l’azienda vorrà introdurre stabilmente la produzione di motori della dimensione MEC180 ed inoltre presenterà la nuova gamma di motori IE3 come richiesto dalle normative di efficienza europea.
Allegare immagini descrittive dell’azienda e della produzione, nonché il logo aziendale.


