Le tavole motorizzate o tavole girevoli con vite senza fine sono composti da un carter in acciaio il quale ospita una vite senza fine che ingrana e fa ruotare la corona dentata alla quale viene fissata l’applicazione: tale Sistema garantisce, oltre ad una precisione del moto, l’irreversibilità della rotazione sotto carico. Questi prodotti sono estremamente versatili per le loro caratteristiche costruttive e consentono una trasmissione di carichi estremamente elevati, radiali ed assiali, con un rapporto di rotazione definito tra vite e madrevite, consentendo una modifica del moto di 90° rispetto all’ingresso e garantendo una notevole versatilità nelle applicazioni.

Le tavole motorizzate vantano numerosi campi di applicazione: dal mondo agricolo passando per la meccanica generale come pannelli solari ad inseguimento alle basi per radar, ecc. arrivando ad una meccanica di precisione. La motorizzazione può essere svolta da motori idraulici o motoriduttori elettrici, consentendo un miglior controllo della precisione del moto rotatorio. Le tavole motorizzate rappresentano un prodotto di nicchia, e completano l’ampia gamma dei prodotti ISB.

Contattaci, e scopri il distributore ISB più vicino a te.




Letta l'informativa sul trattamento dei dati:

Alle attività di marketing *
Alle attività di profilazione *
Alla comunicazione a terzi per fini di marketing *

Cliccando sul pulsante di invio, confermo la richiesta del servizio indicato al punto a) dell’informativa, il consenso al trattamento dei dati per le finalità del servizio e con le modalità di trattamento previste nell’informativa medesima, incluso l’eventuale trattamento in Paesi membri dell’UE o in Paesi extra UE.

*Campi obbligatori